Consulenza del Lavoro, Amministrativa e Previdenziale

Il servizio di Consulenza del Lavoro realizzato dallo Studio Borione offre ai clienti una gestione “sicura” dei rapporti di lavoro ed un supporto efficace nei passaggi potenzialmente critici.

In quest’area è cruciale garantire profondità e ampiezza di conoscenza di tutte le tematiche tecniche, insieme a competenze relazionali e negoziali di livello direzionale.

I professionisti dello Studio affiancano il cliente con le loro competenze specialistiche in tutte le fasi di un rapporto di lavoro, dall’assunzione alla cessazione o al licenziamento, dalle trattative sindacali alle procedure di cassa integrazione, dal supporto nelle vertenze individuali fino alla conciliazione.

Di seguito alcuni esempi di servizi di Consulenza del Lavoro offerti:

  • Relazioni sindacali: Cassa integrazione, licenziamenti collettivi, contratti di II livello, vertenze individuali fino alla conciliazione;
  • Relazioni e contenzioso con Enti Pubblici: INPS/INAIL/Agenzia delle Entrate, sia in caso di ispezioni che per sgravi, avvisi bonari, cartelle di pagamento;
  • Due Diligence: attività di check-up dell’amministrazione del personale durante processi di M&A;
  • Operazioni Straordinarie: Supporto nella gestione delle Risorse Umane per Start-up e Società Estere che vogliono entrare in Italia.